Idrossizina (Per bocca) Idrossizina pamoato (hye-DROX-i-zeen PAM-oh-ate)Farmaco usato per trattare ansia, nausea, vomito, allergie, arrossamento della cute, orticaria e prurito. Inoltre può essere utilizzato assieme all'anestesia durante un intervento chirurgico. |
Vistaril |
Non utilizzare questo farmaco nelle seguenti condizioni: questo farmaco non può essere somministrato a tutti. Non assumerlo se si sono avute reazioni allergiche all'idrossizina. Non assumerlo durante la fase iniziale della gravidanza o in caso di prolungamento dell'intervallo QT. |
Modalità di utilizzo del farmaco Capsula, Liquido, Compressa - Il medico prescriverà la quantità di farmaco da usare. Non usare quantità superiori a quella indicata.
- Sospensione orale: Misurare attentamente la soluzione orale mediante un misurino o un bicchierino graduato o una siringa per uso orale. agitare bene prima dell'uso.
- Compressa: va deglutita intera. e non va rotta, frantumata o masticata.
- Dose mancata: Prendere una dose non appena ci si ricorda. Se è quasi ora per la dose successiva, aspettare e prendere una dose normale. Non prendere una dose addizionale per sostituire la dose mancata.
- Conservare il farmaco in un contenitore chiuso a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore, umidità e luce diretta.
|
Farmaci e cibi da evitare Consultare il medico o il farmacista prima di usare qualsiasi altro medicinale, inclusi i farmaci da banco, le vitamine e i prodotti da erboristeria. - Alcuni farmaci possono influire sul funzionamento dell'idrossizina. Riferire al medico se si assume qualcuno dei seguenti farmaci:
- Droperidolo, metadone, ondansetron, pentamidina
- Antibiotici (inclusi azitromicina, claritromicina, eritromicina, gatifloxacina, moxifloxacina)
- Farmaci per il trattamento della depressione (compresi citalopram, fluoxetina)
- Farmaci per il trattamento di problemi del ritmo cardiaco (inclusi amiodarone, procainamide, chinidina, sotalolo)
- Farmaci per il trattamento di problemi di salute mentale (inclusi cloropromazina, clozapina, iloperidone, quetiapina, ziprasidone)
- Informare il medico se si assume qualsiasi altra sostanza che causa sonnolenza. Alcuni esempi sono i farmaci antiallergici, gli analgesici narcotici e l'alcool.
|
Avvertenze d'uso relative al farmaco - Informare il medico in caso di gravidanza o allattamento in corso oppure se si soffre di malattie cardiache, insufficienza cardiaca, battito cardiaco lento o se si è avuto di recente un attacco cardiaco.
- Questo farmaco può causare variazioni del ritmo cardiaco.
- Questo farmaco può provocare sonnolenza. Non guidare né svolgere qualsiasi altra attività potenzialmente pericolosa fino a quando non si conoscono gli effetti del farmaco.
- Se i sintomi non migliorano o se peggiorano, chiamare il medico.
- Tenere tutti i medicinali fuori dalla portata dei bambini. Non condividere il farmaco con nessuno.
|
Possibili effetti collaterali associati al farmaco Chiamare immediatamente il medico se si notano i seguenti effetti collaterali: - Reazione allergica: prurito o orticaria, gonfiore del viso e delle mani, gonfiore o formicolio a livello di bocca o di gola, sensazione di costrizione al petto, difficoltà respiratorie
- Svenimenti, vertigini, stordimento
- Battito cardiaco veloce, martellante o irregolare
- Estrema stanchezza
In presenza dei seguenti effetti collaterali meno gravi, consultare il medico: - Stordimento, sonnolenza
- Bocca asciutta
|
Se si notano altri effetti collaterali che si ritiene siano associati all'assunzione del farmaco, comunicarli al medico. Chiamare il medico per consigli sugli effetti collaterali. Gli effetti collaterali si possono riportare anche alla FDA al numero 1-800-FDA-1088 |