Ciclobenzaprina (Per bocca) Ciclobenzaprina (sye-kloe-BEN-za-preen)Farmaco usato per trattare dolore e rigidità causati da spasmi muscolari. |
Amrix , Cyclo/Gaba 10/300 Pack , Cyclobenzaprine Comfort Pac , CyclobenzaprinePax , Fexmid , FlexePax , FusePaq Tabradol , RapidPaq Tabradol |
Non utilizzare questo farmaco nelle seguenti condizioni: questo farmaco non può essere somministrato a tutti. Non assumerlo se si sono avute reazioni allergiche alla ciclobenzaprina. |
Modalità di utilizzo del farmaco Capsula ad azione prolungata, Liquido, Compressa - Il medico prescriverà la quantità di farmaco da usare. Non usare quantità superiori a quella indicata.
- Assumere il farmaco ogni giorno alla stessa ora.
- La compressa a rilascio prolungato va deglutita intera, senza frantumarla, spezzarla o masticarla.
- Se non si riesce a deglutire la capsula intera, aprirla e spargere il contenuto su un cucchiaio di salsa di mele. Inghiottire il preparato immediatamente senza masticare. Sciacquare la bocca per assicurarsi di aver preso tutto il farmaco. Non conservare il preparato per un uso futuro.
- Questo farmaco non va usato per periodi prolungati.
- Dose mancata: Prendere una dose non appena ci si ricorda. Se è quasi ora per la dose successiva, aspettare e prendere una dose normale. Non prendere una dose addizionale per sostituire la dose mancata.
- Conservare il farmaco in un contenitore chiuso a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore, umidità e luce diretta.
|
Farmaci e cibi da evitare Consultare il medico o il farmacista prima di usare qualsiasi altro medicinale, inclusi i farmaci da banco, le vitamine e i prodotti da erboristeria. - Non assumere questo farmaco se si è assunto un inibitore di MAO (IMAO) e non sono ancora trascorsi 14 giorni.
- Alcuni alimenti e farmaci possono influire sul funzionamento di questo farmaco. Riferire al medico se si assume qualcuno dei seguenti farmaci:
- Bupropione, guanetidina, meperidina, tramadolo, verapamil
- Farmaci per il trattamento della depressione (compresi amitriptilina, imipramina)
- Non bere alcolici mentre si è in cura con questo farmaco.
- Informare il medico se si assume qualsiasi altra sostanza che causa sonnolenza. Alcuni esempi sono i farmaci antiallergici, gli analgesici narcotici e l'alcool.
|
Avvertenze d'uso relative al farmaco - Informare il medico in caso di gravidanza o allattamento in corso, o se si soffre di problemi epatici, insufficienza cardiaca congestizia, problemi di aritmia cardiaca, recente attacco cardiaco, tiroide iperattiva, o se esiste un'anamnesi di glaucoma o difficoltà a urinare.
- Questo farmaco può causare i seguenti problemi:
- Se assunto assieme a certi farmaci, sindrome da serotonina
- Questo farmaco può provocare vertigini o sonnolenza. Non guidare né svolgere qualsiasi altra attività potenzialmente pericolosa fino a quando non si conoscono gli effetti del farmaco.
- Se i sintomi non migliorano o se peggiorano, chiamare il medico.
- Tenere tutti i medicinali fuori dalla portata dei bambini. Non condividere il farmaco con nessuno.
|
Possibili effetti collaterali associati al farmaco Chiamare immediatamente il medico se si notano i seguenti effetti collaterali: - Reazione allergica: prurito o orticaria, gonfiore del viso e delle mani, gonfiore o formicolio a livello di bocca o di gola, sensazione di costrizione al petto, difficoltà respiratorie
- Ansia, agitazione, febbre, sudorazione, contrazioni muscolari, nausea, vomito, diarrea, vedere o sentire cose che non sono presenti
- Battito cardiaco veloce, martellante o irregolare
- Sonnolenza, svenimenti o stato confusionale gravi
In presenza dei seguenti effetti collaterali meno gravi, consultare il medico: |
Se si notano altri effetti collaterali che si ritiene siano associati all'assunzione del farmaco, comunicarli al medico. Chiamare il medico per consigli sugli effetti collaterali. Gli effetti collaterali si possono riportare anche alla FDA al numero 1-800-FDA-1088 |