Triesifenidile cloridrato (Per bocca) Triesifenidile cloridrato (trye-hex-ee-FEN-i-dil hye-droe-KLOR-ide) Farmaco usato per trattare i sintomi del morbo di Parkinson o gli effetti collaterali di altri farmaci. Nomi commerciali : Possono esistere altri nomi commerciali per questo farmaco. |
|
Non utilizzare questo farmaco nelle seguenti condizioni: non usare questo farmaco se si sono avute reazioni allergiche al triesifenidile. |
Modalità di utilizzo del farmaco Compressa, Capsula ad azione prolungata, Liquido - Il medico prescriverà la quantità di farmaco da usare e la frequenza di assunzione.
- Questo farmaco può essere assunto prima o dopo i pasti. va deglutita intera Non frantumare, masticare o aprire le capsule prima di deglutirle.
- Misurare attentamente la soluzione orale mediante un misurino o un bicchierino graduato.
|
Farmaci e cibi da evitare Consultare il medico o il farmacista prima di usare qualsiasi altro medicinale, inclusi i farmaci da banco, le vitamine e i prodotti da erboristeria. - Evitare di bere alcolici mentre si è in cura con questo farmaco.
- Informare il medico se si assumono altri farmaci che possono indurre sonnolenza come sonniferi, farmaci per il raffreddore e antiallergici, rilassanti muscolari, tranquillanti o analgesici narcotici.
|
Avvertenze d'uso relative al farmaco - Consultare il medico prima di assumere questo farmaco se si soffre di glaucoma, ingrossamento prostatico, problemi all'intestino o allo stomaco, battito cardiaco veloce o irregolare, malattie epatiche, cardiache o renali o eventuali altri problemi medici.
- Questo farmaco può causare sonnolenza. Fare attenzione se si guida, si usano macchinari o di svolgono lavori pericolosi.
- Questo farmaco può provocare una diminuzione della sudorazione e causare il surriscaldamento dell'organismo. Fare attenzione quando fa caldo, quando si fa esercizio fisico o se si utilizza una sauna o un idromassaggio.
|
Possibili effetti collaterali associati al farmaco Chiamare immediatamente il medico se si notano i seguenti effetti collaterali: - Stato confusionale o agitazione
- Si sentono o si vedono cose insolite
- Dolore grave allo stomaco o costipazione
- Dolore durante l'orinazione o diminuzione della quantità di urina
- Battito cardiaco veloce o irregolare
- Dolore agli occhi
In presenza dei seguenti effetti collaterali meno gravi, consultare il medico: - Bocca asciutta
- Vertigini o sonnolenza
- Nausea
- Nervosismo
- Vista sfocata
|
Se si notano altri effetti collaterali che si ritiene siano associati all'assunzione del farmaco, comunicarli al medico. Chiamare il medico per consigli sugli effetti collaterali. Gli effetti collaterali si possono riportare anche alla FDA al numero 1-800-FDA-1088 |