Permetrina (Sulla pelle) Permetrina (per-METH-rin)Farmaco usato per trattare pidocchi e scabbia. |
Acticin , Elimite , Good Neighbor Pharmacy Lice Treatment , Nix Creme Rinse , Rite Aid Lice Treatment |
Non utilizzare questo farmaco nelle seguenti condizioni: questo farmaco non può essere somministrato a tutti. Non assumerlo se si sono avute reazioni allergiche alla permetrina. |
Modalità di utilizzo del farmaco Crema, Spray, Lozione - Se si usa questo farmaco senza una ricetta medica, attenersi alle istruzioni riportate sull'etichetta del farmaco.
- Usare questo farmaco solo sulla pelle. Sciacquarlo immediatamente se entra in contatto con un taglio o un graffio. Non applicare il farmaco negli occhi, nel naso o in bocca. Se il farmaco entra negli occhi, risciacquarli con abbondante acqua.
- Per i capelli: prima di usare la permetrina, lavare i capelli con shampoo e risciacquarli. Non usare il balsamo. Asciugare i capelli con un asciugamano. Proteggere gli occhi con un panno o un asciugamano. Agitare bene la lozione prima dell'uso. Applicare generosamente la lozione sui capelli umidi, coprendo tutte le aree del cuoio capelluto. Lasciare la permetrina sul cuoio capelluto per 10 minuti. Risciacquare i capelli e il cuoio capelluto con acqua calda. Asciugare i capelli con un asciugamano e quindi pettinarli.
- Per la pelle: strofinare bene la crema per farla penetrare nella cute dalla testa alla pianta dei piedi. Lasciare applicata la crema per 8-14 ore. Quindi eliminarla con abbondanti acqua e sapone.
- Informare il medico se si notano pidocchi 7 giorni o più dopo il primo trattamento. Potrebbe essere necessario un secondo trattamento.
|
Farmaci e cibi da evitare
Consultare il medico o il farmacista prima di usare qualsiasi altro medicinale, inclusi i farmaci da banco, le vitamine e i prodotti da erboristeria.
|
Avvertenze d'uso relative al farmaco - Informare il medico in caso di gravidanza o allattamento in corso o se si è allergici all'ambrosia.
- Non usare questo farmaco in bambini di età inferiore a 2 mesi.
- Non usare questo farmaco sulle sopracciglia o le ciglia. Rivolgersi invece al proprio medico.
- Controllare tutti i membri della famiglia, perché i pidocchi si diffondono facilmente da una persona all'altra.
- Tenere tutti i medicinali fuori dalla portata dei bambini. Non condividere il farmaco con nessuno.
|
Possibili effetti collaterali associati al farmaco Chiamare immediatamente il medico se si notano i seguenti effetti collaterali: - Reazione allergica: prurito o orticaria, gonfiore del viso e delle mani, gonfiore o formicolio a livello di bocca o di gola, sensazione di costrizione al petto, difficoltà respiratorie
- Irritazione agli occhi
- Prurito, rossore, bruciore o gonfiore della pelle o del cuoio capelluto
- Difficoltà respiratorie o respiro affannoso
|
Se si notano altri effetti collaterali che si ritiene siano associati all'assunzione del farmaco, comunicarli al medico. Chiamare il medico per consigli sugli effetti collaterali. Gli effetti collaterali si possono riportare anche alla FDA al numero 1-800-FDA-1088 |