Nicotina (In bocca) Nicotina Polacrilex (NIK-oh-teen pol-a-KRIL-ex)Aiuta a smettere di fumare. |
Commit , Good Neighbor Pharmacy Nicotine , Good Neighbor Pharmacy Nicotine Gum , Good Neighbor Pharmacy Nicotine Polacrilex , Good Sense Nicotine Polacrilex , Health Mart Nicotine Polacrilex , Leader Nicotine Polacrilex , Leader Nicotine Polacrilex Gum , Nicorelief , Nicorette , Premier Value nicotine polacrilex , Rite Aid Mini Nicotine , Rite Aid Nicotine , Rite Aid Nicotine Polacrilex , Sunmark Nicotine |
Non utilizzare questo farmaco nelle seguenti condizioni: questo farmaco non può essere somministrato a tutti. Non assumerlo se si sono avute reazioni allergiche alla nicotina. |
Modalità di utilizzo del farmaco Gomma da masticare, Pastiglia - Se si usa questo farmaco senza una ricetta medica, attenersi alle istruzioni riportate sull'etichetta del farmaco.
- Leggere e seguire le istruzioni fornite con questo farmaco. Rivolgersi al medico o al farmacista per qualsiasi domanda.
- Iniziare l'assunzione di questo farmaco il giorno in cui si smette di fumare, anche se non si è in grado di smettere immediatamente.
- Per le prime 6 settimane usare almeno il numero minimo suggerito al giorno di gomme da masticare o di pastiglie. Non usare più di 1 gomma o pastiglia contemporaneamente.
- Continuare il trattamento per tutto il periodo prescritto. Se si ritiene necessario assumere il farmaco per un periodo di tempo più lungo, consultare il medico.
- Leggere l'etichetta sulla confezione per trovare la dose corretta. La dose è basata sull'ora in cui abitualmente si iniziava a fumare al mattino dopo il risveglio.
- Non mangiare né bere per 15 minuti prima di assumere questo farmaco o mentre lo si tiene in bocca.
- È possibile sentire un formicolio o una sensazione di calore in bocca. Questo significa che la nicotina viene rilasciata.
- Gomma da masticare:
- non masticare il farmaco come una normale gomma da masticare. Masticarlo lentamente fino a quando non si sente il formicolio o un sapore pepato. Spostare la gomma da masticare all'interno della guancia fino a quando il formicolio non sparisce. Masticarlo ancora un poco fino a quando il formicolio si ripresenta, poi spostarlo nell'altra guancia o in un punto diverso della bocca. Ripetere questa operazione fino a quando il formicolio non scompare, generalmente dopo circa 30 minuti. Gettare la gomma da masticare.
- Se si ha ancora un forte desiderio di fumare, si può masticare un'altra gomma entro un'ora. In seguito, è necessario attendere fino alla dose successiva programmata.
- Pastiglia:
- ridurre al minimo la deglutizione mentre si tiene la pastiglia in bocca. Questo aiuta l'assorbimento del farmaco attraverso il tessuto orale. Di tanto in tanto spostare la pastiglia da un lato all'altro della bocca. Lasciarla sciogliere lentamente. Dovrebbe sciogliersi entro 30 minuti. Non mordere, masticare o deglutire la pastiglia.
- Conservare il farmaco a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore e luce diretta. Avvolgere la gomma da masticare usata o eventuali residui della pastiglia in un fazzoletto di carta e gettarli in modo che non possano essere raccolti da bambini o animali domestici.
|
Farmaci e cibi da evitare
Consultare il medico o il farmacista prima di usare qualsiasi altro medicinale, inclusi i farmaci da banco, le vitamine e i prodotti da erboristeria.
|
Avvertenze d'uso relative al farmaco - Le donne in gravidanza o durante l'allattamento devono usare questo farmaco solo come prescritto dal medico. Il fumo può danneggiare gravemente il feto. Cercare di smettere di fumare senza l'utilizzo di farmaci. Anche se questo farmaco è ritenuto più sicuro del fumo, i rischi della sua assunzione durante la gravidanza non sono completamente noti.
- Informare il medico se si soffre di diabete, problemi cardiaci, pressione alta, ulcera allo stomaco o fenilchetonuria (PKU).
- Questo farmaco può causare i seguenti problemi:
- Pressione alta
- Aumento della frequenza cardiaca
- Se si segue una dieta povera di sale, consultare il medico prima di assumere questo farmaco.
- Tenere tutti i medicinali fuori dalla portata dei bambini. Non condividere il farmaco con nessuno.
|
Possibili effetti collaterali associati al farmaco Chiamare immediatamente il medico se si notano i seguenti effetti collaterali: - Reazione allergica: prurito o orticaria, gonfiore del viso e delle mani, gonfiore o formicolio a livello di bocca o di gola, sensazione di costrizione al petto, difficoltà respiratorie
- Vertigini, cefalea, mal di stomaco, perdita di saliva, vomito, diarrea, sudori freddi, vista sfocata, problemi di udito, stato confusionale, svenimenti o debolezza
- Battito cardiaco rapido, lento, martellante o irregolare
- Forte mal di gola, piaghe aperte o vesciche in bocca
In presenza dei seguenti effetti collaterali meno gravi, consultare il medico: - Nausea, costipazione, bruciore di stomaco lievi
- Dolore a bocca, denti o mascella
|
Se si notano altri effetti collaterali che si ritiene siano associati all'assunzione del farmaco, comunicarli al medico. Chiamare il medico per consigli sugli effetti collaterali. Gli effetti collaterali si possono riportare anche alla FDA al numero 1-800-FDA-1088 |