Strisce del Test del glucosio (Non applicabile) Le strisce del test vengono utilizzate per controllare i livelli di zucchero nel sangue, assieme a un misuratore di glucosio nel sangue e una lancetta pungidito. Nomi commerciali : Possono esistere altri nomi commerciali per questo farmaco. |
|
Non utilizzare questo farmaco nelle seguenti condizioni: questo test è generalmente considerato sicuro per la maggior parte delle persone. Per qualsiasi dubbio, consultare il medico. |
Modalità di utilizzo del farmaco Dispositivo, Test - Il medico mostrerà come controllare i livelli di zucchero nel sangue. Il medico deve indicare con quale frequenza controllare il sangue e quali sono i valori target relativi ai livelli di zucchero nel sangue.
- Leggere e seguire le istruzioni allegate al glucosimetro, alle strisce del test e al pungidito specifici.
- Di solito, per fare un test della glicemia si usa il sangue prelevato da un dito. Alcune strisce possono anche essere usate con il sangue prelevato da altri punti (come ad esempio il lato della mano), ma non usare un altro punto di prelievo, salvo indicazione specifica delle istruzioni e del medico.
- Lavare e asciugare completamente entrambe le mani prima e dopo aver fatto il test.
- Non prendere una striscia del test dal contenitore fino a quando non si è pronti a fare il test. La striscia del test potrebbe non dare risultati corretti se rimane fuori dal contenitore per più di qualche minuto.
- Soluzione di controllo: è il liquido che si può utilizzare per controllare il misuratore per assicurarsi che funzioni correttamente. Controllare sempre il misuratore quando si usa per la prima volta una nuova confezione di strisce del test.
- Non piegare, tagliare o lacerare le strisce del test e non usare una striscia che è stata danneggiata in qualsiasi modo.
- Usare ogni striscia del test solo una volta.
- Gettare con cura tutto il materiale usato. Altre persone possono ammalarsi se entrano in contatto con il materiale del test usato.
- Conservare le strisce del test solo nel contenitore originale a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore, umidità e luce diretta. Tenere il coperchio chiuso. Non conservare nel congelatore o in frigorifero.
- Non usare le strisce del test dopo la data di scadenza riportata sul contenitore.
- Tenere tutti i medicinali fuori dalla portata dei bambini. Non condividere il farmaco con nessuno.
|
Farmaci e cibi da evitare Consultare il medico o il farmacista prima di usare qualsiasi altro medicinale, inclusi i farmaci da banco, le vitamine e i prodotti da erboristeria. - Informare il medico se si assume vitamina C, acetaminofene o immunoglobulina.
|
Avvertenze d'uso relative al farmaco - Informare il medico se si soffre di problemi di circolazione, si è in dialisi o si soffre di gotta.
- Temperature elevate ed elevata umidità possono cambiare la reazione delle strisce. Se si ritiene che il risultato possa essere errato, fare un altro test con un'altra striscia. Si può anche usare la soluzione del test per controllare l'accuratezza delle strisce del test. Per qualsiasi domanda, rivolgersi al farmacista.
- Usare le strisce del test solo con la marca specifica del glucosimetro per cui sono fatte. I risultati del test potrebbero essere errati se le strisce del test e il glucosimetro non funzionano insieme.
|
Possibili effetti collaterali associati al farmaco Chiamare immediatamente il medico se si notano i seguenti effetti collaterali: - Il sito del test non smette di sanguinare
|
Se si notano altri effetti collaterali che si ritiene siano associati all'assunzione del farmaco, comunicarli al medico. Chiamare il medico per consigli sugli effetti collaterali. Gli effetti collaterali si possono riportare anche alla FDA al numero 1-800-FDA-1088 |